Informazioni

Informazioni

Il Dott. Manuele Cascioli si è Laureato in Medicina Veterinaria a Pisa nel 1997, si dedica da allora alla cura degli animali di affezione, prima in cliniche private e poi nell’ambulatorio aperto nella sua città.
Dopo circa un anno di attività professionale si inizia ad interessare alle medicine “Non convenzionali” iscrivendosi al corso triennale della Scuola di medicina biologica, grazie alla quale fa conoscenza con i luminari dell’omotossicologia in Italia, il prof. Leonello Milani, il prof. Ivo Bianchi, il Dott. Tommaso Maglio, il Dott. Del Prete, figure professionali che gli infondono la voglia di ricerca e di trasformare una medicina umana in una medicina rivolta ai nostri amici a quattro zampe.

Conseguito il diploma con il massimo voto e laudae, con una tesi sperimentale, si iscrive al corso annuale di Omeomesoterapia del Dott. De Bellis, insigne esponente dell’Omeomesoterapia in Umana (somministrazione di farmaci omeopatici complessi iniettabili in punti di agopuntura) e grazie ad i suoi insegnamenti ed incoraggiamenti, effettua la trasformazione dell’omeomesoterapia dall’umana alla veterinaria.

Per avere una maggiore comprensione dell’Omeomesoterapia si iscrive al corso Triennale di Energetica dei sistemi viventi e di agopuntura classica, tenuta dal Dott. Menichelli, che gli consente di creare insieme ai precedenti insegnamenti, un nuovo approccio terapeutico l’OMEOAGOPUNTURA